“Resilience is the capacity of a system, enterprise or person to maintain its core purpose and integrity in the face of dramatically changed circumstances”

Andrew Zolli

L’IMPEGNO DI EF SOLARE ITALIA PER CONTRASTARE IL COVID-19

In un momento di buio, con l’arrivo del Covid-19, ci siamo chiesti come EF Solare Italia potesse essere di supporto nella lotta al virus e la risposta è stata ancora una volta la luce del Sole.

Ogni giorno forniamo energia pulita al Paese, con 300 impianti fotovoltaici in 17 regioni e una capacità installata di oltre 850 MW, e la nostra risposta al virus è quella di continuare a farlo perché oggi, più che mai, l’energia elettrica non manchi a nessuno.

Tutte le divisioni dell’azienda sono quindi operative e l’80% del team di EF Solare sta lavorando in smart working mentre i colleghi, coinvolti in attività di campo, stanno adottando tutte le misure di sicurezza previste dai decreti ministeriali. Il grande impegno dei dipendenti in questo momento difficile e l’assoluta priorità di tutelare la loro salute, ha portato EF Solare a stipulare un’assicurazione sanitaria straordinaria in loro favore che includa l’eventuale malattia da Covid-19.

L’impegno della società per contrastare il Covid-19 si esprime anche in una donazione destinata agli ospedali Spallanzani di Roma e Cotugno di Napoli dove si stanno svolgendo studi all’avanguardia per sviluppare terapie contro il virus. Queste eccellenze ospedaliere sono localizzate in Italia centro meridionale dove EF Solare è molto presente con i propri impianti fotovoltaici. È alla ricerca che EF Solare ha voluto dare un contributo economico con l’augurio che possa essere un’ulteriore iniezione di energia per chi è in prima linea nella lotta al Covid-19.

#andràtuttobene

© EF Solare Italia 2025
Powered by Oxjno