Martedì 26 novembre 2019 alle ore 10 si è tenuto presso l’Auditorium del GSE di Roma il nostro convegno annuale in collaborazione con AEIT.
In questa edizione abbiamo posto l’attenzione su come raggiungere gli obiettivi del fotovoltaico al 2030 ed il ruolo centrale dello storage che permetterà la stabilizzazione dei prezzi di medio-lungo periodo e contribuirà alla piena integrazione nel mercato elettrico dando la possibilità di offrire servizi per il dispacciamento.
L’evento è stato aperto da Roberto Moneta, Amministratore Delegato del GSE, a cui sono seguite le relazioni di Luca Benedetti, Staff Amministratore Delegato del GSE, Alessandro Marangoni, CEO di Althesys e Andrea Marchisio, Partner di Elemens. Alla tavola rotonda, moderata da Enrico Cisnetto, hanno partecipato Diego Percopo, CEO di EF Solare Italia, Lucia Bormida, Vice Presidente di Elettricità Futura, Enrico Falck, Consigliere di ANIE Energia e di ANIE Rinnovabili, Paolo Rocco Viscontini, Presidente di Italia Solare ed Edoardo Zanchini, Vicepresidente nazionale di Legambiente. Le conclusioni sono state curate dal Sen. Gianni Girotto, Presidente della X Commissione Industria Commercio e Turismo del Senato.