Si è svolta a Roma la seconda edizione dell’“Energy Forum”, organizzato da TopLegal, nella storica Sala del Refettorio della Camera dei Deputati. Un evento altamente specializzato, focalizzato sull’analisi delle novità legislative e delle strategie di finanziamento che plasmeranno il futuro del settore energetico.
Andrea Ghiselli, CEO e General Manager di EF Solare Italia, all’evento Top Legal Energy Forum
L’incontro ha visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, esperti del settore e aziende direttamente coinvolte nella trasformazione in atto. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi sugli scenari di sviluppo e sulle sfide poste dall’evoluzione del sistema elettrico italiano.
Andrea Ghiselli, CEO e General Manager di EF Solare Italia, ha partecipato alla tavola rotonda “Il futuro degli impianti a fonti rinnovabili dopo il decreto aree idonee”, condividendo le esperienze e la visione di EF Solare Italia. Partendo dall’analisi del contesto normativo, ed in particolare dall’implementazione regionale del DM Aree Idonee, sono state presentate le strategie aziendali e gli strumenti che potrebbero supportare lo sviluppo di nuovi impianti ed il revamping & repowering degli impianti esistenti.